2ª sconfitta consecutiva per i ragazzi di Turi con 5 reti subite e 0 goal fatti
Derthona – Ligorna 0-3
Brutta prova dei leoni di Turi, parsi spenti e poco cattivi, nella gara con il Ligorna, squadra di vertice del campionato, che passa anche abbastanza facilmente fra le mura del Coppi e si rilancia in 2ª posizione. Il Derthona invece subisce la 2ª sconfitta consecutiva dopo il 2-0 di Varese e rimane inchiodato a 17 punti con ben 20 reti subite in 12 giornate.
La partita. Primi 20’ in cui i padroni di casa, che schierano in attacco il trio Mencagli-Gabrielli-Calì, giocano bene e sembrano poter mettere in difficoltà l’attrezzata formazione genovese ma non creano pericoli degni di nota ed al 20’, da angolo, il Ligorna passa in vantaggio con un’incornata precisa e potente di Bacigalupo che indisturbato batte Cizza. Il Derthona accusa il colpo e dopo una conclusione di Calì alta sulla traversa si fa vedere dalle parti di Gentile solo al 35’ con una botta di Procopio ben parata dal giovane portiere genovese. E’ l’unico grande pericolo per la porta degli ospiti che finiscono in attacco il primo tempo.
La ripresa invece si apre con una papera difensiva dei bianconeri che regalano la palla al bomber Miracoli che davanti a Cizza, in due tempi, segna così il raddoppio mandando in ghiaccio la gara. I ragazzi di Turi, infatti, nonostante le sostituzioni, non riescono più a sfondare il muro dei liguri, molto solidi e ben messi in campo, e al 25’ subiscono anche il 3-0 ancora su calcio da fermo, con Bacigalupo che di testa la infila nell’angolino. Nel finale ci provano Mencagli e Gilli ma senza fortuna. Prossimo turno in casa del Borgaro (10 punti).
Derthona. E. Cizza, M. Procopio, L. Gagliardi Torriero, F. Carli, G. Gabrielli, C. Calì (16’ st M. Perissinotto), M. Fissore, F. Gilli, C. Nobile (15’ st A. La Cava), M. Lombardo (16’ st F. Patti), M. Mencagli (45’ st J. Tahiri). A disposizione: M. Mandrino, A. Daffonchio, A. Tocila,R. Franchini, C. Nani. All: Turi Stefano
Davide Maruffo