Giornata nera per il Derthona. Il Bra passa 4-0 al Coppi

Derthona – Bra  0-4

Giornata da dimenticare in fretta per i ragazzi di Turi che affondano al Coppi al cospetto di un Bra ottimamente messo in campo e letale nella fase offensiva. I bianconeri arrivano sempre dopo sui contrasti, sono meno reattivi degli ospiti e faticano molto nella costruzione del gioco contro un team sempre ordinato e capace di comandare il gioco fin dai primi minuti di gara. Non esente da responsabilità anche mister Turi che tiene in panchina La Cava, il più in forma e pericoloso dei suoi, e schiera una formazione poco equilibrata che soffre a centrocampo ed è un po’ troppo permeabile in difesa. 

La partita. Pronti via e dopo 10’ di possesso il Bra accelera una volta e passa con Pautassi che 5’ dopo è ancora pericoloso con una conclusione da terra. Il primo tiro dei leoni arriva al 16’ con Mencagli che però non impensierisce più di tanto Ribero ed al 30’ ecco il raddoppio ospite con Aloia che dopo una brutta palla persa da Disegni sfrutta una ribattuta di Cizza e insacca indisturbato. Nel finale ancora Pautassi semina il panico sulla fascia sinistra ma si va al riposo 0-2.

Il 3-0 del Bra segnato da Chiabotto

Nella ripresa tutti si aspettano qualche sostituzione di Turi che però conferma l’11 iniziale e dopo 1’ si trova sotto 0-3 per la rete del 2007 Chiabotto dopo una palla persa sanguinosa di Gagliardi sulla tre quarti. Arrivano i cambi ma la gara ormai è segnata e dopo un miracolo di Cizza su Minaj, a seguito dell’ennesima palla persa malamente, Tuzza indisturbato cala il poker con un bellissimo tiro a giro. Domenica si gioca in casa del temibile Albenga del capocannoniere Pinna.   

Derthona. E. Cizza, C. Nani, L. Gagliardi Torriero, L. Disegni (↓ 9′ st), A. Daffonchio, M. Fissore, M. Perissinotto (↓ 9′ st), F. Carli (↓ 42′ st), J. Tahiri (↓ 23′ st), R. Franchini (↓ 9′ st), M. Mencagli. A disposizione: M. Mandrino, M. Saidi, F. Gilli (↑ 42′ st), A. Tocila, S. Giacchino (↑ 9′ st), A. La Cava (↑ 9′ st), C. Nobile, G. Gabrielli (↑ 23′ st), C. Calì (↑ 9′ st). All: Turi Stefano

Davide Maruffo