Fezzanse – Derthona 1-1
Buon punto per il Derthona sull’insidioso terreno della Fezzanese al termine di 93’ non belli ma combattuti fra due squadre che si sono sfidate a viso aperto, commettendo però tanti errori e mostrando lacune importanti, soprattutto per quanto riguarda l’organico bianconero.
Daidola, infatti, deve ancora fare a meno di uomini fondamentali ed in attesa dei rientri di squalificati ed infortunati necessita certamente di un paio di innesti per far tornare competitiva la sua squadra. A Sarzana il Derthona parte bene ed al 9’, alla prima palla toccata, Tiganj porta avanti i leoni. Passano però solo 8’ e Rossi commette una sciocchezza in disimpegno al limate dell’area, ne approfitta il giovane bomber Lunghi che riporta la gara in parità. Da qui in poi è una lotta prevalentemente a centrocampo fino al 45’ con Amaradio e Sattanino, bravo a sventare un tiro pericoloso al 39’, a meritare i voti più alti. Nella ripresa, con due guardalinee “dilettanti” (Del Giacco per il Derthona) per l’infortunio di un assistente, il gioco langue, Sattanino fa un miracolo su Bruccini che alla fine del tempo colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Un pari che vale oro.
Derthona. R. Sattanino, L. Amaradio, F. Karkalis (F. Todisco 44’ st), A. Rossi, M. Toniato, L. Tambussi, M. Saccà (S. Gueye 27’ st), M. Schirone, E. Tiganj, M. Marchetti, A. Lacava. A disposizione: E. Cizza, I. Dall’Olio, A. Daffonchio, S. Licco, T. Casassa, A. Tocila, G. Massone. All: Daidola Fabrizio
Rete: 9′ Tiganj
Davide Maruffo