Proteggiamo la Salute: hanno aderito in 60 persone
È ritornato anche quest’anno in piazza il progetto della Croce Rossa Italiana “Proteggiamo la Salute”, sostenuto in maniera importante dal Gruppo Autosped G, e che ha come obiettivo la realizzazione di spazi itineranti nei territori del Tortonese, delle valli Curone, Grue e Ossona e dei territori della bassa Valle Scrivia, per una serie di esami gratuiti.
Assieme ai volontari in piazza erano i dottori Carmelo Ciniglio, Piero Davio e Luigi Prati. Molto importante anche l’attività svolta dalle crocerossine del gruppo infermiere volontarie Cri e dai numerosi volontari che hanno allestito in piazza un ambulatorio mobile, un tendone gonfiabile per le visite mediche oltre alla presenza di ambulanze e mezzi di servizio. Soddisfacente l’affluenza: più di 60 persone.
Helenio Pasquali
Sono 106 anni!
Giovedì 19 settembre la nostra compaesana Zelia Giannina Reghitto, in ottima forma, ha compiuto 106 anni festeggiata dai figli Peppino e Luciano, dai nipoti e pronipoti, insieme al personale della casa di riposo “Don Orione” di Pontecurone che la ospita.
Nuova sede dello Spi Cgil
Venerdì 20 settembre è stata inaugurata la nuova sede del sindacato Spi Cgil Bassa Valle Scrivia in via Solferino 18. Alla presenza delle autorità locali, i sindaci Tagliani e D’Amico di Pontecurone, la segreteria regionale e provinciale Spi Cgil, i numerosi segretari e i collaboratori delle Leghe Spi provinciali e i tantissimi iscritti, è stato organizzato un momento conviviale con relativo taglio del nastro.
Gli interventi che si sono succeduti hanno evidenziato l’importanza del ruolo e della presenza nel nostro territorio di un punto di riferimento qual è la Cgil come ha ribadito Rino Mastarone, segretario Lega Spi Cgil Bassa Valle Scrivia: “L’impegno che assumiamo è quello di ampliare il numero di servizi e migliorarne la qualità oltre a promuovere momenti di incontro con la popolazione per aiutare a sviluppare la conoscenza delle opportunità che l’attuale intricata legislazione offre a sostegno dei più bisognosi”.
Nuove telecamere
L’unione Bassa Valle Scrivia ha deciso la fornitura e posa di telecamere all’arco di via Roma per un costo di 16.563 euro affidando i lavori alla Newtech informatica srl.