Bra – Derthona 2-1
Finisce al 1º turno l’avventura in Coppa Italia del Derthona che cade a Bra al termine di 95’ lottati e giocati ad un buon ritmo. Una sconfitta a testa alta dei leoni che hanno dominato il primo tempo del match esprimendo un buon calcio mentre hanno sofferto il nervosismo che ha caratterizzato la ripresa con una espulsione per parte ed un gioco molto spezzettato.
Ora la squadra di Daidola, comunque molto dispiaciuta per la sconfitta, potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato che prenderà il via domenica. Per la cronaca il Derthona parte forte ed è ben messo in campo e dopo un goal sbagliato da Samb che di testa non trova la mira giusta arriva il vantaggio di Gulli, già a segno parecchie volte in precampionato, con un bel tiro rasoterra da fuori area. Il Bra però è squadra di alto profilo e nel finale di tempo trova la rete del pari con una conclusione da lontano che batte Sattanino sulla sua sinistra. Nella ripresa le gambe ancora un po’ imballate di entrambe le compagini fanno calare i ritmi ma un rigore di Musso in apertura porta in vantaggio i locali mentre Merkaj si mangia il più classico dei goal dell’ex. Con il passare dei minuti la gara si fa nervosa, vengono espulsi Manasiev e Giallombardio e si gioca poco a calcio. Nel finale una buona notizia, l’esordio al posto di Rossi, dopo una stagione ai box, di Ciccio Todisco. Ben tornato.
Derthona. R. Sattanino, L. Tambussi, L. Amaradio, A. Rossi, S. Giacchino, M. Procopio, A. Lacava, A. Gulli, F. Samb, Z. Manasiev, O. Merkaj. A disposizione: E. Cizza, F. Todisco, A. Daffonchio, R. Andrini, M. Toniato, T. Casassa, S. Licco, M. Saccà, S. Gueye. All: Daidola Fabrizio. Rete. Gulli 12’
Davide Maruffo